top of page

SALOTTO CULTURALE - Salute e Magnetismo

Aggiornamento: 23 dic 2019

Siamo molto orgogliosi dell’evento appena trascorso.


Un salotto culturale per comprendere a pieno le potenzialità della MAGNETOTERAPIA, dell'ACQUA MAGNETIZZATA e delle SOLETTE IN BIOCERAMICA, in termini di prevenzione, cura e riabilitazione della salute umana e veterinaria.

Tre relatori, due esempi di testimonianze e una donazione all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).


I RELATORI


Angelo Carestia e Mariella Cesaroni hanno condotto la serata, allietando il pubblico con momenti musicali e di cabaret che hanno reso più leggera una tematica così articolata.

Ad aprire il salotto, l’inventore e produttore Adriano Cesaroni che ha presentato una nuova linea di prodotti medicali per il benessere psico-fisico con marchio Bimar Medical.


Per farne comprendere il funzionamento ha esposto un parallelismo con la Terra, che rappresenta un grande Magnete naturale (polo nord e polo sud / positivo e negativo).

Essa esercita un impatto diretto e profondo su tutti gli esseri viventi che ci abitano e che possono esistere solo in presenza dell'elettromagnetismo terrestre stesso.

Adriano Cesaroni - Inventore e Progettista

Tutti gli esseri viventi sono fatti di cellule, le quali, necessitano del magnetismo opportuno per funzionare in modo ottimale e/o ripristinare le reazioni chimiche, metaboliche ed enzimatiche basate sullo scambio, la condivisione o il trasferimento di elettroni da un atomo all’altro e da una molecola all’altra.

In presenza di campi magnetici di tipo e intensità opportuna, gli elettroni all’interno dell’atomo si dispongono in modo differente, più adatto ad accelerare e favorire le reazioni chimiche di cui abbiamo bisogno per le funzioni fisiologiche, così da coordinare e allineare le cellule, per ottimizzare il funzionamento degli enzimi che tra l’altro presiedono alla digestione dei nutrienti e allo smaltimento delle tossine e degli scarti biologici.



Dott. Pietro Tamburo

A sostegno della tesi interviene il Dott. Pietro Tamburo (Fisioterapista di Enna - Sicilia), che ha avuto modo di abbinare al suo personale metodo di cura pubblica e sportivo-agonistica, l’utilizzo dei dispositivi Bimar Medical comprovandone l’efficacia e la notevole riduzione dei tempi di ripresa del soggetto.


Il “Metodo Tamburo” è il frutto di anni di ricerca ed esperienza diretta sui pazienti. Grazie alla coordinazione sinergica di diversi dipartimenti scientifici che uniscono la tecnologia alla competenza manuale, vengono creati dei protocolli specifici per ciascuna problematica, volti a soddisfare le aspettative dei pazienti e migliorarne le prestazioni psico-fisiche.

Il Dott. Tamburo espone un caso di ernia espulsa e di come è rientrata (immagine allegata). Nel corso di circa 5 mesi il disco si è rigenerato. Secondo la casistica può avvenire sia in soggetti giovani sia in soggetti anziani. Queste metodiche danno risultati molto importanti.



Rilevante è l’intervento del Naturopata Daniele Barnaba esperto di Biorisonanza Quantistica in trattative con la Bimar Medical per introdurre i propri dispositivi nel metodo Nutrizionale messo a punto dalla Biotech Nutrition.

Lo stesso, sottolinea l’importanza d’impiego delle risonanze energetiche a beneficio della salute:

Naturopata Daniele Barnaba

non c'è niente di più naturale dell’acqua, per cui, la domanda giusta da porsi per la terapia con acqua magnetizzata, non è “se funziona” ma “perché funziona”.


Il dispositivo Bimar Medical genera frequenze elettromagnetiche che informando l’acqua, la rendono capace di trasferire queste informazioni alle molecole, stimolando un processo di auto-guarigione del corpo umano del tutto naturale e primordiale.


L’acqua magnetizzata, stabilizza le cellule sulla stessa linea d’onda delle informazioni presenti in essa proprio come il pensiero positivo o negativo può generare stadi emotivi di felicità o tristezza.


Il consiglio è comunque quello di abbinare sempre uno stile di vita sano, facendo fede anche alla qualità energetica dei cibi, al movimento costante e all'equilibrio di pensiero.


 

LE TESTIMONIANZE


La Sig.ra Teresa Tribuiani ha commosso tutti con la sua esperienza: rilegata in casa, priva di forze e impossibilitata a muoversi a causa di una fibromialgia.

Oltre alla stanchezza cronica provocata da questa disfunzione, si aggiunge anche il disagio del liquido alle ginocchia.

TESTIMONIANZA: Sig.ra Teresa Tribuiani

Diamo per scontato tutti i giorni di quanto possa essere importante e difficile camminare. Teresa ha vissuto per molto tempo trascinandosi dalla camera da letto, al bagno, alla cucina. Le ha provate tutte senza nessun risultato fino a quando, suo figlio, parlando per caso con Adriano Cesaroni, prova a curare la mamma con la magnetoterapia e l’acqua magnetizzata. Dopo solo 15-20gg la donna vede i primi benefici.

Sono 4 anni che la patologia è completamente regredita senza recidive.

Teresa percorre tutti i giorni 6Km a piedi per andare al cimitero a trovare suo marito e rivolgergli un pensiero.

Ringraziamo la Sig.ra Di Giangiacomo per la bellissima emozione che ci ha regalato!


TESTIMONIANZA: Sig.ra Stefania Foresi

Il carattere esuberante della Sig.ra Stefania Foresi, nota imprenditrice di Campofilone (Pastificio Casoni) ha trasmesso grande entusiasmo. Risolve l’insonnia che la tormenta da decenni e migliora la condizione di ispessimento cutaneo plantare (duroni) grazie all’impiego di:

  • Magnetoterapia

  • Trattamento con Acqua Magnetizzata

  • Solette in Bioceramica

Dopo aver testato su se stessa la validità di questi rimedi, inizia a consigliarli in famiglia, agli amici e perfino ai dipendenti del suo pastificio, aiutandoli a risolvere stipsi, circolazione arteriosa, livello di energia scarso e molte altre problematiche.

Ma non è finita qui…Stefania, così felice dei suoi progressi, inizia a sperimentare una produzione di pasta all’uovo, lavorata con acqua magnetizzata e pensa di portarla al ns. evento, OMAGGIANDO tutti i presenti con una fantastica confezione correlata addirittura di ricettario firmato Pastificio Casoni.

Un vero portento! Grazie Stefania per la gioia che ci hai trasmesso e per l’iniziativa.


 

LA DONAZIONE


Prima di congedare gli ospiti col Buffet conviviale, viene invitato sul palco il medico Veterinario Dott. Emidio Rosini a rappresentare l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), in particolare la Delegazione di Martinsicuro istituita lo scorso anno (2018).

Questa sezione si occupa di recuperi, stalli e adozioni e di organizzare raccolte. Gestisce più di 10 colonie feline sparse tra Alba Adriatica, Villa Rosa, Martinsicuro e Tortoreto e vanta delle collaborazioni territoriali col WWF, L'Amico Fedele di San Benedetto del Tronto e Zampe e Code Felici di Montefortino.

Hanno anche una socia-volontaria che possiede un rifugio per cani.

Attualmente l'ENPA è in promozione con una campagna di sensibilizzazione alle ADOZIONI A DISTANZA promossa anche da Purina con il format #BENVENUTOACASA

Il Sig. Adriano Cesaroni effettua personalmente la DONAZIONE all'ENPA, rappresentata in loco dal Dott. Emidio Rosini, consegnandogli brevi manu, un dispositivo per la magnetoterapia, con l’impegno che venga utilizzata a TITOLO TOTALMENTE GRATUITO PER CURARE GLI ANIMALI.

L’apparecchiatura viene affidata completa di planar per la cura della persona e di optional per uso veterinario, quali:

  • tappetino da cuccia per Animali domestici;

  • planar "Hydro" per magnetizzare l’acqua.


Il medico convenzionato ENPA, anche se dedito alla medicina tradizionale, manifesta il suo interesse sperimentale soprattutto per le malattie osteoarticolari che essendo degenerative, indeboliscono parecchio l’Animale. Ci invita anche a riflettere sull’invecchiamento: ciò che noi vediamo in 80 anni sul nostro corpo, negli Animali avviene in 10-15 anni ed è opportuno considerare che l’anzianità porta spesso ad insufficienza renale o cardiaca perciò l’applicazione dei medicinali tradizionali, aumenta il rischio di controindicazioni. L’utilizzo della magnetoterapia e dell'acqua magnetizzata avrà, soprattutto in questi casi, maggiore valore.


Il veterinario si impegna a tenere aggiornata l'azienda produttrice, sui risultati ottenuti per mezzo del dispositivo medicale e a rispettare i termini della donazione che è stata effettuata unicamente all’ENPA: ne consegue che quest'ultima ne rimarrà l'unica proprietaria a prescindere dai vari mandati di convenzione con i medici veterinari e ne deciderà di volta in volta le sorti in ottemperanza con i propri obiettivi: la tutela del diritto GRATUITO alla salute di tutti gli animali.

Al centro il Veterinario Emidio Rosini, affiancato dai Conduttori Angelo Carestia e Mariella Cesaroni

Un ringraziamento speciale va alla Sig.ra Carla Rocchi, Presidente Nazionale ENPA. La sua premura nel metterci in contatto col Responsabile Regionale Sig. Omero Di Mattia, è stata impareggiabile. Siamo giunti così, alla responsabile della Delegazione di Martinsicuro Sig.ra Francesca Chierico, il cui impegno è stato straordinario perché è riuscita in così poco tempo a far presenziare l'ENPA a questo evento e soprattutto, ha permesso di realizzare il ns. desiderio: mettere a disposizione gratuita degli animali, una cura alternativa, del tutto naturale e non invasiva. Grazie di cuore all'ENPA per gli obiettivi etici condivisi con Bimar Medical.


 
 

SOLETTE IN BIOCERAMICA: UN TEST CHE LASCIA DI STUCCO


Viene chiamato un volontario tra il pubblico per effettuare un test con le solette in bioceramica. Lo stesso, rimane sbalordito dell’effetto immediato che si può riscontrare nella resistenza fisica e in termini di tenuta dell'equilibrio.


Un volontario tra il pubblico rimane letteralmente meravigliato dopo un test con le solette in bioceramica.

Come fa un inventore a creare un prodotto simile? Qual'è la sua fonte di ispirazione? Possiamo scoprirlo guardando questo breve estratto del talk show, in cui il Sig. Adriano Cesaroni racconta la sua strepitosa idea:



 

Grazie a tutti: ospiti, relatori, conduttori, testimonianze e soprattutto un ringraziamento speciale al video maker e fotografo Valerio Errani che tra l'altro si è occupato dell'organizzazione dell'evento, insieme a Mariella Cesaroni per il progetto Marval Studios.

212 visualizzazioni0 commenti
bottom of page