top of page

Fare video con lo smartphone da remoto con il pc

Aggiornamento: 16 ago 2023


persona che sta dietro un monitor mentre si riprende con il telefono


In questo breve articolo ti mostro in pochi e semplici passaggi come gestire totalmente il tuo smartphone da pc, utile ad esempio per registrare video selfie con la videocamera posteriore cha ha maggiore dettaglio, perfetta quindi per i tuoi contenuti video da pubblicare su TikTok, Instagram o per il tuo canale YouTube!


Siamo pronti? ok via!


1) Dal computer: dopo aver salvato questo sito e il mio blog tra i preferiti, apri in una nuova finestra del browser il sito di Vysor e scarica il programma gratuito Vysor selezionando il tuo sistema operativo e installalo.

ricerca su motore google



2) Dallo Smartphone: Apri l'app store se hai un IPhone o il Play store se hai un dispositivo Android, cerca e installa l'app Vysor sul telefono che intendi comandare dal pc.

screenshot nome applicazione Android



3) Vai nelle impostazioni del tuo smartphone Android e cerca la voce "informazioni telefono" solitamente è posta in basso, perlomeno sui dispositivi Android, si aprirà un nuovo menù qui scorri in basso fino alla voce "Numero Build" (prima di procedere sappi che questa operazione potrebbe farti incorrere in dei rischi, ad esempio se lasci attivo il debug e ti rubano il telefono, per i malfattori sarà semplice rivoltare il tuo smartphone come un calzino) per attivare il Debug premi piu' volte sulla voce "Numero Build"

Raggiunto il numero di tap prestabilito (7), apparirà un messaggio del tipo "ora sei uno

sviluppatore" potrebbe essere necessario inserire il codice di sblocco del telefono, da non confondere con quello della SIM! Per uscire dalla modalità sviluppatore basterà seguire lo step indicato alla fine del passaggio 4.



4) Torna nelle impostazioni del tuo telefono e nel campo di ricerca in alto inserisci "debug usb" e attivalo utilizzando l'apposito tasto. Per uscire dalla modalità debug basterà mettere la levetta su off.



5) Connetti il telefono al pc tramite cavo USB dati, avvia il programma e se il telefono è stato riconosciuto e hai eseguito correttamente i passaggi indicati, dovresti poter cliccare su di un tasto a forma di play rosso, questo mostrerà il telefono sul desktop, a questo punto puoi controllarne tutte le funzioni, compresa fotocamera e videcamera anteriore / posteriore, premendo rec il video verrà salvato sul telefono.


Sul mio canale YouTube trovi anche il video tutorial :)


Il braccetto che hai visto nel video: https://amzn.to/47gp9gR


utm_source=yt&utm_medium=valerioerrani&utm_campaign=valerioerrani


Mi vuoi offrire un caffè o un cappuccino di soia senza schiuma macchiato freddo al vetro temperato? grazie mille, ti aspetto al bar di PayPal: https://paypal.me/valerioerrani?locale.x=it_IT




SITO WEB: https://www.marvalstudios.com/

Instagram e TikTok: @valerioerrani


Per supportare gratuitamente il mio canale lascia like e condividilo, inoltre Usa i miei link Amazon, in quanto affiliato io ricevo una piccola percentuale sugli acquisti idonei mentre a te non cambia nulla!

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page